Buffoni alla corte di Retiambiente

Nazionale -

Non ci sono parole per descrivere la figura barbina che hanno fatto Cgil Cisl Uil Fiadel in combutta con Retiambiente e le amministrazioni comunali. I sindacati con l’arroganza di sempre vogliono tenersi la titolarità delle trattative sindacali pur avendo sempre meno consensi tra i lavoratori e mentre nei cantieri di lavoro fanno circolare un volantino dove danno ragione a USB e Cobas chiedendo trattative unitarie in Prefettura, fanno pervenire un documento dove ribadiscono la loro esclusività rivendicando il protocollo d’intesa siglato il 15 giugno.

Le amministrazioni comunali, anziché entrare in merito alle problematiche denunciate dai lavoratori, cercano di limitare il diritto di sciopero con ridicole scuse e firmano un documento dove minacciano i lavoratori chiedendo gratitudine per le internalizzazioni, quando invece dovrebbero chiedere scusa per tutti gli anni di sfruttamento che le loro politiche hanno portato.

Retiambiente finge di tendere una mano per temporeggiare ed intanto redige le basi che saranno il futuro delle relazioni sindacali con i soliti noti.

Una confusione che andrà a discapito di lavoratori ed utenti e della quale vogliono far sentire responsabili noi perché legittimamente esercitiamo il nostro diritto di sciopero.

Una situazione che ritarderà la risoluzione delle problematiche quotidiane dei lavoratori dell’igiene urbana.

PER QUESTO SCIOPERIAMO

IL 13 LUGLIO E 14 LUGLIO MANIFESTIAMO ORE 09.00

DAVANTI ALLA SEDE DI RETIAMBIENTE

USB Lavoro Privato