USB Ama: al via la raccolta firme nonostante i tentativi di boicottaggio
In questi giorni c'è brusio in AMA, nei corridoi e nelle varie chat stanno circolando rigide indicazioni mascherate da “cortesi inviti” a boicottare le raccolte firme per la partecipazione alle elezioni RSU e RLSSA dei sindacati non stipulanti il CCNL.
Come USB riteniamo meschino questo ennesimo attacco alla democrazia e alla rappresentanza in AMA e ovviamente respingiamo l'arroganza di chi pensa di avere il potere e il diritto di comandare a bacchetta i lavoratori come fossero burattini!
Ma, soprattutto nel pieno rispetto della libera scelta dei nostri colleghi -lavoratori e lavoratrici come noi- andremo avanti con ancora maggiore determinazione e faremo quanto in nostro potere affinché si ripristini in Azienda un clima inclusivo e trasparente.
In questi anni abbiamo pagato tutti il prezzo conseguente al restringimento della rappresentanza in Azienda.
E la musica è sempre la stessa se sono sempre i soliti galli a cantare, suonata nei piani alti dell'azienda, lontano dai posti di lavoro e soprattutto lontano dalle istanze dei lavoratori.
Non a caso, da quando ci è stato negato di scegliere, la musica è addirittura peggiorata!
Tutte e tutti i nostri colleghi sono invitati a difendere la democrazia nei nostri luoghi di lavoro e sottoscrivere le raccolte firme: per far sì che siano le urne elettorali a decidere!
USB Ama Roma