Importante intesa raggiunta da RdB e Aem Calore e Servizi: PREMIO DI RISULTATO +30%

Milano -

La RSA di RdB ha firmato l’accordo sul Premio di Risultato 2006 per i lavoratori a contratto Commercio di AEM Calore e Servizi chiudendo la trattativa con la rivalutazione degli importi di quasi il 30 % rispetto all’accordo precedente.Riteniamo, la firma di questo accordo, una tappa importante e senza precedenti che si inserisce in un percorso che dovrà portare tutti i lavoratori di ACS, senza distinzioni, ad un unico trattamento in materia di Premio di Risultato di Gruppo AEM.Congiuntamente all’accordo sul Premio di Risultato è stato firmato anche un verbale di intesa che proroga a tutto il 2006 la normativa esistente in materia di permissistica scaduta il 30 giugno. Tale accordo oltre a garantire il trattamento attualmente in vigore fino al 31/12/2006 prevede anche l’impegno della Direzione AEM ad applicare ai lavoratori di ACS una nuova normativa permissistica nel contesto di armonizzazione di tutto il Gruppo AEM.In questo quadro si inserisce anche la nostra richiesta di rivalutazione dell’indennità pasto ( ticket ) che dovrà raggiungere lo stesso importo previsto dagli ultimi accordi sottoscritti per i lavoratori a contratto gas e elettricità.Esprimiamo quindi piena soddisfazione per questo avvio di trattative confortati dal voto unanime di approvazione dell’accordo dai lavoratori riuniti in assemblea il 7 luglio 2006.