26/27 NOVEMBRE 2013 ALLE ELEZIONI PER LE RSU VOTA USB

Roma, Ciampino:

Dalla parte dei lavoratori per Ambi.en.te pubblica al servizio del territorio.

Roma -

l 26 e 27 novembre si eleggono le RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nel settore dell’igiene ambientale.


Una importante occasione per eleggere una rappresentanza scelta direttamente dai lavoratori, un’opportunità per potere finalmente contare nelle decisioni che ci riguardano e che azienda e sindacati complici hanno preso fin’ora sopra le nostre teste.


Finalmente anche la struttura USB potrà legittimamente esercitare in maniera ancora più forte la funzione di tutela dei diritti dei lavoratori di Ambiente.


USB infatti, benché non riconosciuta da Ambiente, lottando con i lavoratori di Ciampino ha fermato la vendita della azienda voluta dal Comune, dando vita a mobilitazioni e assemblee pubbliche, informando e coinvolgendo anche la cittadinanza.


Perché crediamo che i servizi pubblici, l’occupazione, la difesa della salute e del reddito dei lavoratori e dei cittadini del nostro territorio possano essere garantiti solo con una azienda totalmente pubblica.


USB presenta una lista di lavoratori che in questi anni si sono impegnati a difendere i diritti dei colleghi e propongono una piattaforma per il miglioramento delle condizioni di lavoro, per rilanciare buona occupazione attraverso l’estensione e il potenziamento del servizio porta a porta, per assicurare i diritti contrattuali e salariali, per la trasparenza e il diritto di informazione di tutti.


Solo con un sindacato di base realmente indipendente sia dai politici che dall’azienda possiamo difendere fino in fondo i nostri diritti, per dire basta al clientelismo e ai compromessi.


Per farcela però è necessario che il 26 e il 27 novembre si voti per cambiare veramente, per portare i candidati USB dentro la RSU di Ambiente, mandando a casa chi è interessato soltanto alle poltrone !


Fatti rappresentare da chi lavora!

Vota i candidati USB!


Lista USB elezioni RSU Ambi.en.te. S.p.A.

1 Carlo Nobile

2 Aldo Arselli

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni