Rinnovo CCNL Utilitalia/Fise? pessimo ccnl e arrogante carenza di democrazia

CGIL f.p., CISL reti, UILtrasporti e FIADEL hanno dato via libera alla firma con Fise/ Utilitalia di contratti che saranno fortemente peggiorativi per gli addetti in uno dei più importanti e strategici pezzi del mondo del lavoro e dei servizi in Italia, sordi alla forte richiesta dei lavoratori di maggiori tutele e effettivi aumenti contrattuali, che con il nuovo ccnl, da noi formalmente contestato, vorrebbero condannare a aumenti orari e di carichi lavorativi senza reali aumenti retributivi, penalizzazioni sulla malattia, riduzioni della capacità assunzionali, diminuite garanzie rispetto all’art. 18.

La risposta dei lavoratori dell’igiene ambientale?
Riparte la mobilitazione nel settore
Questo ccnl è indigeribile e il futuro dei lavoratori del settore molto incerto con le cessioni, acquisizioni riorganizzazioni e ristrutturazioni legate alle riforme madia e servizi locali.
rilanciamo il no all’ultimo rinnovo contrattuale
dobbiamo mobilitarci per
    organizzare e rilanciare la lotta nel settore viste le ricadute del nuovo ccnl e i processi legati alla riorganizzazione dei servizi pubblici con la Madia
    costruire lo sciopero nazionale di categoria e una mobilitazione nazionale sulla piattaforma messa in campo in questi mesi