Ieri i lavoratori di ACEA in Campidoglio, oggi e Venerdì i Consiglieri Comunali in ACEA

Questa mattina, così come annunciato ieri durante il partecipatissimo presidio in Consiglio Comunale, i Consiglieri Sentinelli, Spera, Galeota e Carli, in rappresentanza dei firmatari della mozione riguardante i trasferimenti ACEA (i firmatari appartengono a tutti i Gruppi Consiliari sia di Maggioranza sia di Opposizione) hanno tenuto un comizio davanti l’ingresso della sede centrale. La mozione, che sarà posta al voto nei prossimi giorni, impegna il Sindaco e l’Assessore competente:

1) Ad avviare i provvedimenti più urgenti per fermare i procedimenti di trasferimento dei 110 lavoratori di ACEA S.p.A.;
2) A richiedere ai vertici di ACEA la riapertura di un tavolo di confronto con tutte le OO.SS.;
3) A sollecitare la presentazione di un dettagliato piano industriale da sottoporre al giudizio del Consiglio Comunale;
4) A porre in evidenza ai vertici di ACEA la necessità di una ricollocazione dei lavoratori nelle stesse aziende di provenienza e nei settori di intervento più urgenti della nostra città, visto anche il deliberato del C.C. che ha richiesto il ritorno al Core-Business;

I Consiglieri Comunali e le Organizzazioni Sindacali danno appuntamento ai 110 lavoratori Venerdì 20 Maggio a Valleranello alle ore 12.00.