Busto Arsizio. Elezioni Rsu Agesp Igiene Ambientale: USB 2° sindacato, con il delegato più votato

In allegato il comunicato

Busto Arsizio -

Finalmente si è votato il 14 aprile 2011, dopo lunghi mesi in cui si è assistito ad una scandalosa caccia alle streghe con l’inutile tentativo da parte della direzione aziendale AGESP di escludere i sindacati di Base dalle RSU aziendali.

VOLEVANO FARCI FUORI, ci hanno provato in tutte le maniere invece USB ottiene un ottimo risultato risultando il secondo sindacato più votato tra le 6 liste presenti, mentre il nostro candidato Ferrario è stato il più votato tra tutti i candidati che si sono presentati alle elezioni. La UIL è fuori dalle RSU e minaccia di invalidare di nuovo le votazioni.



Noi andremo avanti come sempre perché siamo sulla strada giusta in difesa dei diritti dei lavoratori, lottando per la pari dignità e per un salario onorevole, contro il liberismo sfrenato ed esasperato che vuole paragonare l’uomo ad una macchina.

Il voto espresso dai lavoratori ci ha ripagato di quanto fatto fino ad oggi, della battaglia contro l’utilizzo da parte dell’azienda dei GPS per controllare i lavoratori, dai turni serali che ora l’azienda vuole imporre a tutti i lavoratori senza alcun accordo sindacale e senza rispettare le 11 ORE DI RIPOSO che spettano a chi effettua il  turno serale ( è capitato anche questo….), ecc.. Agesp era convinta di liberarsi di USB una volta per tutte, invece siamo più forti di prima e con il consenso dei lavoratori.

 

USB è pronta a riprendere la lotta.

 

USB ringrazia tutti i candidati che si sono presentati nelle liste di USB, la commissione elettorale e lo scrutatore nominati da USB, tutti gli attivisti che hanno contribuito a raccogliere le firme per la presentazione delle liste e tutti i lavoratori che hanno dato fiducia ad USB votando i nostri candidati ed eleggendo il delegato.

GRAZIE A TUTTI PER LA FIDUCIA