Roma: Anche in Ama nasce USB

NASCE Unione Sindacale di Base, Il Sindacato che serve

Il 21/22/23 maggio dall’unione tra S.d.L. intercategoriale, R.d.B., parti consistenti della C.u.b., è nata la Confederazione USB Unione Sindacale di Base. Per costruire:

Roma -

Non un altro sindacato, ma il sindacato alternativo ai sindacati concertativi, indipendente da governi, partiti e padroni. Un sindacato generale, confederale, capace cioè di tutelare tutti i soggetti del lavoro e del non lavoro, di esprimere un punto di vista generale, di affrontare l’intero corpo dei problemi sociali e dei lavoratori. Un sindacato democratico per consentire e favorire la ripresa del protagonismo diretto dei lavoratori interessati sulle scelte che li riguardano sia sul piano aziendale che categoriale.

Che lotti:

Per difendere i diritti dei lavoratori e conquistarne altri;

Per difendere la salute dei lavoratori e conquistare condizioni di lavoro sempre migliori;

Contro le privatizzazioni e per affermare la centralità del pubblico come garanzia per tutti, a tutela dei diritti dei cittadini;

Contro la precarietà e per riaffermare la dignità del lavoro;

Per affermare la democrazia nei luoghi di lavoro ed impedire che i padroni , le aziende, i governi continuino a potersi scegliere le controparti escludendo dai tavoli negoziali ogni vera rappresentanza democratica dei lavoratori.

Anche in Ama nasce U.S.B. D’ora in poi non troverete più la sigla S.d.L. Intercategoriale che ha cambiato denominazione in USB Lavoro Privato ma questo nuovo e più forte sindacato, aperto al contributo di tutte e tutti. Un sindacato non per i lavoratori, ma dei lavoratori, insieme al quale battersi contro tutte le nefandezze e il marcio che c’è nella nostra azienda.

USB lavoro privato